Cinema a Varsavia

Facebooktwitterpinterest
Cinema Italia Oggi 2016 
Mostra del Nuovo Cinema Italiano – Pokazy Nowego Kina Włoskiego
 
Recarsi al cinema per vedere un film in lingua italiana questa settimana a Varsavia si può!

 La rassegna cinematografica viene presentata al Kino Muranów, il cinema che si trova in ul. Gen. Władysława Andersa 5, dal 31 marzo al 4 aprile 2016.
cinema

Un evento che farà felici sia gli italiani a Varsavia che i polacchi. Si esatto, al cinema per la rassegna di film italiani ci saranno tantissimi polacchi, perchè a molti piace imparare la nostra lingua e conoscono la nostra storia e tradizione culturale.

Questo è un altro aspetto che unisce i due Paesi, l’ Italia e la Polonia, sedersi nella stessa sala e seguire lo stesso film, in lingua italiana con sottotitoli in polacco.

Ormai da qualche anno questa è una manifestazione ben radicata nel calendario degli eventi culturali di Varsavia.

I film scelti per questa manifestazione sono: 

Lo chiamavano Jeeg Robot
Cloro
Latin Lover
Ioeventi a varss e Lei
Se Dio vuole
Meraviglioso Boccaccio
Noi e la Giulia
La famiglia

Si possono acquistare i biglietti online, presentando poi al cinema il numero di prenotazione, oppure direttamente al botteghino.
Noi abbiamo scelto di vedere il film Se Dio Vuole, scritto e diretto da Edoardo Falcone, con protagonisti Marco Giallini, Alessandro Gassmann e la bellissima Laura Morante.
Un nuovo modo di imparare la lingua polacca, leggendo i sottotitoli mentre non si fa altro che ridere. Un film davvero divertente ma anche concreto, che narra vita quotidiana e fa riflettere molto.
Marco Giallini interpreta un cardiochirurgo pragmatico, poco presente in casa e lontano anni luce dalla moglie, anche addormentandosi con lei ogni sera. Padre di due figli con le loro necessità e molto uniti, che vengono a conoscere un nuovo percorso di vita grazie al personaggio di Pietro Pellegrini, interpretato da Gassmann.

Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.