La Fontana Multimediale di Varsavia e la storia del Basilisco

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

 

La fontana multimediale di Varsavia offre uno spettacolo unico e magico.

Ogni anno presenta una storia diversa proiettata con laser colorati in 3D sugli schizzi d’acqua, il tutto accompagnato da musiche coinvolgenti.

Ci si ritrova ogni Venerdì e/o Sabato per passare una serata gratuita e all’aria aperta. Meraviglia, stupore e applausi la fanno da padrone.

Tanti bimbetti si accomodano sulle spalle dei papà per poter vedere meglio. Molti scelgono di sedersi sulla collina della città vecchia.

Tutti gli altri, invece, tentano di ottenere il posto migliore per scattare foto e girare dei video… proprio come cerco di fare io ogni volta che vado a vedermi questo spettacolo!

La storia raccontata sull’acqua della fontana multimediale di Varsavia di questo 2017 riguarda il ritorno del Basilisco.

Questa creatura mitologica, che trasforma le persone in pietra, viaggia attraverso il tempo, meravigliandosi di trovare una città all’avanguardia, moderna e tecnologica.

Si passa dalle scene di combattimento a quelle buffe, come la coda tranciata sui binari, ma non voglio raccontarvi troppo, perchè dovete vederlo questo spettacolo.

La canzone della scena finale è „Legendy żyją w nas” di Piotr Rubik, cantata dalla giovane solista dell’Opera Nazionale, Aleksandra Olczyk.

Fontana Multimediale Varsavia - Multimedialnym Parku Fontann

Gli orari dello spettacolo serale del Multimedialnym Parku Fontann sono:

1 maggio – 13 Maggio – 21:00
19 maggio – 12 agosto – ogni Venerdì e Sabato – 21:30
18 agosto – 30 settembre – ogni Venerdì e Sabato – 21:00

Indirizzo: skwer I Dywizji Pancernej, 00-221 Warszawa

Ho ripreso lo spettacolo delle fontane multimediali per chi non può essere a Varsavia per vederlo. Perdonate la qualità, ho cercato di star più ferma possibile ma non è stato facile!

Dietro la fontana multimediale, che è aperta anche di mattina durante la settimana, ma senza le luci colorate, è sistemata la statua di questo simpatico Basilisco. La mattina ci si può rilassare nel parco leggendo un libro o prendendo un gelato lì vicino.

Fontana Multimediale Varsavia Basilisco - Multimedialnym Parku Fontann

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia