Cześć, Jestem Paola!

Cześć, Jestem Paola!

Sono romana, vivo a Varsavia e sto affrontando una nuova impresa: imparare il polacco!

Nella mia vita mi sono occupata di gestione e formazione alberghiera per circa venti anni, ed ho terminato gli  studi in Inghilterra. Lì ho conosciuto persone provenienti da ogni parte del mondo, e questo mi ha aiutata ad aprire i miei orizzonti.

Varsavia mi ha aiutata a realizzare il mio sogno: aprire le porte ai MIEI ospiti nel bellissimo Apart Hotel Bella Varsavia.

Con la mia attenzione ai dettagli ed esperienza alberghiera vi assicuro che dormire a Varsavia, prenotando da noi, sarà favoloso!

Qualsiasi esigenza sarà realizzata, basta chiedere scrivendo a biuro@bellavarsavia.com

Amo viaggiare, conoscere luoghi, tradizioni e persone nuove. Svuoto le mie tasche per pagarmi i viaggi e nei bagagli riporto sempre tanto arricchimento personale, qualcosa che secondo me non ha prezzo.

Mi piace affrontare nuove sfide, cogliere le opportunità che mi mettono in contatto con il mondo, prendo la vita con caparbietà e forza d’animo, anche se non esiste luce senza ombra.

Come si dice “bisogna saper prendere il treno giusto” e il giorno che ad Angelo, mio marito, arrivò la richiesta di una consulenza a Varsavia ci siamo fatti trovare in stazione.

paola-bellavarsaviaLe difficoltà iniziali non sono mancate, come le temperature rigide, la lingua incomprensibile, la gente locale meno aperta di noi popoli più caldi, ma anche un popolo molto civile.

Quello che mi ha subito affascinata è stato poter andare in bicicletta in giro per la città, percorrendo le comodissime piste ciclabili, senza il rischio di essere investita.

Le cose che più apprezzo dei polacchi sono il rispetto per il bene pubblico e la memoria storica.

Di contro, però, ho riscontrato spesso una certa chiusura verso chi gli fa notare qualcosa che non va bene. Essere un pochino permalosi credo dipenda dal fatto che si sono rialzati spesso durante il loro passato, perciò, tendono ad una posizione di difesa.

Nella comunità italiana la maggior parte degli uomini è in coppia con una polacca e le professioni più richieste sono in campo informatico.

 

Se vuoi diventare nostro Sponsor o scrivere un articolo inviami un messaggio a: biuro@bellavarsavia.com

Seguitemi e vi racconterò la Polonia di cui non avete mai sentito parlare! Grazie, Paola.

 

Chi parla di noi?

Italia Mi Piace Dicembre 2016

italiamipiace

Donna Moderna Maggio 2016

donnamoderna-bellavarsavia1

Mollo Tutto Febbraio 2015

mollotutto