Come arrivare a Varsavia dall’aeroporto

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

 

Raggiungere Varsavia dall’aeroporto è semplice e le opzioni sono diverse, a seconda del vostro budget.

Avete programmato il viaggio con arrivo all’aeroporto Chopin o Modlin? Vediamoli entrambi!

Dall’aeroporto Chopin ci sono diverse possibilità per raggiungere la città. A seconda di quanto volete spendere oppure di quante valigie avete potreste scegliere di risparmiare o viaggiare più comodi.

In ogni caso vi consiglio di non cambiare i soldi all’aeroporto, ma di usare una carta di credito per raggiungere Varsavia dall’aeroporto e seguire i nostri consigli su come Pagare in Polonia.

TRENO: uscendo dall’aeroporto Chopin dirigetevi a destra, seguendo le indicazioni per la stazione ferroviaria.

All’ingresso troverete le macchinette, impostate anche in lingua inglese, per comprare il biglietto.

Con i treni S3 o S2, ad esempio, raggiungerete la Stazione Centrale di Varsavia in, rispettivamente, 6 o 7 fermate, con un biglietto da 4.40 pln.

TAXI: all’uscita troverete la fila di taxi in attesa delle persone arrivate e dei ragazzi, che indossano il fratino giallo, vi accompagneranno al primo taxi disponibile.

Parlano inglese e potete chiedere il costo della corsa prima di salire. Alcuni tassisti accettano anche il pagamento in euro contanti, sapendo che la maggior parte dei viaggiatori deve ancora raggiungere un kantor, un cambio valute.

Potreste anche utilizzare Uber, chiedendo al tassista, dalla App, di arrivare al piano di sopra, quello delle partenze, dato che al piano arrivi non hanno accesso. Registrandovi ad Uber da questo link avrete uno sconto!

La stessa cosa potrete farla con un tassista di MyTaxy. Scaricate la App e inserite il codice paola.pes1 nei buoni ricevuti.

Questi buoni sconto potete utilizzarli anche per una corsa in città.

Chopin aeroporto

 

AUTOBUS: volendo raggiungere la Stazione Centrale di Varsavia con un bus potete dirigervi alla fermata, che si trova dopo la fila dei taxi sulla destra. Sappiate però che il percorso è molto più lungo, 17 fermate, ma potrebbe essere comodo se vi dirigete nei pressi della Stazione, una o due fermate prima o dopo. Comprate il biglietto da 4.40 pln alla macchinetta che si trova alla fermata del 175.

 

Varsavia modlin

Per raggiungere Varsavia dall’aeroporto Modlin, che dista da Varsavia circa 40km, non è consigliabile prendere il treno, e vi spiego perchè:

TRENO: questa è la modalità meno utilizzata dato che rimane un pò scomoda. Dovete prendere una navetta che porta alla stazione locale e da lì il treno per Warszawa Centralna.

TAXI: potete prendere un taxi dall’aeroporto oppure prenotarlo in anticipo. Indicativamente il prezzo varia tra i 90 pln e i 150 pln a tratta. Anche in questo caso, come citato sopra, potrete usare i codici sconto per MyTaxy e Uber.

PULLMAN: potete prenotare il vostro posto anche prima di arrivare all’aeroporto, visitando il sito della Modlin Bus. Gli orari di servizio dei pullman, che da Modlin portano al Palazzo della Cultura, indicativamente, vanno dalle 5 del mattino alla mezzanotte.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia