Varsavia, una città al verde!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Varsavia, una città al verde, anche se non si fa altro che parlare, il più delle volte, della costante crescita dell’economia polacca.

Parchi e foreste non mancano di certo nella meravigliosa città che diede i natali a Fryderyk Chopin e Maria Skłodowska, conosciuta come Marie Curie.

L’opinione comune, sia di chi vive a Varsavia che di tutti i turisti che la visitano, è che il verde è il colore che meglio rappresenta la capitale della Polonia.

città al verde

Per circa la metà della metà del territorio si trovano bellissimi parchi e giardini.

I più conosciuti sono quelli appartenuti alle famiglie reali, come il Parco Łazienki, il Parco di Wilanów e il giardino Saski.

città al verde

Si fanno anche incontri con tanti animali come, ad esempio, scoiattoli e pavoni.

Non sempre si ha la fortuna di vedere il pavone che fa la ruota e, appunto, si pavoneggia. Una domenica sono stata così fortunata da vedere ben tre diversi pavoni fare la ruota e lo spettacolo è stato veramente unico.

Sono molto apprezzati anche gli spazi verdi moderni come il Giardino sul tetto della Biblioteca dell’ Università, il Pole Mokotowskie e Park Szczęśliwicki. In quest’ultimo nei mesi invernali viene aperta la pista da sci per gli amanti dello snowboard e per chi vuole imparare a sciare.


Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *