Cos’è il Comites Polonia e perché mi sono candidata

Facebooktwitterpinterest

Il Comites Polonia è formato da italiani residenti nel Paese e che, con incarico volontario, intendono aiutare la comunità italiana, collaborando, principalmente, con l’Ambasciata e il Consolato, per tutelare i diritti e gli interessi degli italiani che risiedono qui.

Quest’anno si vota per il Comitato degli Italiani all’Estero (appunto Com.It.Es.) per la Polonia, e in altre circoscrizioni in tutto il mondo, dove risiedono almeno tremila connazionali iscritti nell’elenco aggiornato AIRE.

L’A.I.R.E. è l’anagrafe degli italiani residenti all’estero a cui si devono iscrivere gli italiani che spostano la loro residenza all’estero, per periodi superiori a 12 mesi.

L’iscrizione all’ AIRE è gratuita, si presentano i documenti di identità e di residenza all’estero, e il Consolato trasmetterà i nuovi dati al proprio comune di residenza italiano: APR (Anagrafe Popolazione Residente).

Per maggiori informazioni vi invito a leggere anche le relative pagine dedicate all’argomento sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Varsavia, che ad ogni modo consiglia di usare il portale FAST IT.

I Comites sono organismi rappresentativi della comunità italiana e il 3 dicembre 2021 siete chiamati a votare il candidato Comites di preferenza.

Per farlo dovrete essere maggiorenni e iscritti all’A.I.R.E. da almeno 6 mesi (rispetto alla data delle elezioni).

Come fare per votare i Comites Polonia?

Si vota per corrispondenza, seguendo questi passaggi:

IMPORTANTE: per le elezioni Comites la scheda votata va spedita entro le ore 24 del 3 dicembre 2021

comites-polonia
Paola Pesoli – candidata per i Comites in Polonia con la lista Insieme per fare

Perché mi sono candidata per i Comites Polonia?

Vivo a Varsavia da ormai sette anni, e già in passato mi chiesero di far parte dei Comites in Polonia, ma ero arrivata da poco e volevo capire come mi sarei trovata in questo Paese meraviglioso.

Sono romana, ho 4… anni (sono maggiorenne ad ogni modo!) e la mia passione è il turismo, in ogni sua forma. Mi sono occupata di gestione alberghiera in Italia, di gestione di ApartHotel a Varsavia e organizzo delle passeggiate proprio nella capitale polacca.

Grazie alla passione che ho per Varsavia è nato il mio blog e la pagina Facebook Bella Varsavia, che mi permette di incontrare molti italiani residenti in Polonia, con cui condivido bisogni, aspettative e sinergie.

Proprio molti di loro mi hanno sempre chiesto di propormi per i Com.It.Es, dando il mio contributo per far sì che la comunità italiana in Polonia possa avere quei benefici che ci proponiamo di ottenere, con i miei colleghi di lista INSIEME PER FARE.

Richiedi qui la tua scheda elettorale e aiutaci ad aiutare la comunità degli italiani residenti in Polonia.

Ricorda che Si vota SOLO UNA PERSONA CANDIDATA

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *