


Ecco le dieci cose da fare a Varsavia, la capitale della Polonia nel cuore dell’Europa!
Clicca sulle parole linkate in grassetto e scopri tutte le cose da vedere a Varsavia e da fare assolutamente.
1 – Chiedi l’ora al sole… Sparse per la città si trovano diverse meridiane, poste maggiormente tra le vie storiche e i parchi. Sono posizionate in piedi su pilastri, scolpite nella pietra o tenute a terra nei percorsi di jogging.
Una delle più centrali si trova al Barbacane ed è questa…

2 – Incontra la Sirena… Lasciati ammaliare e scopri quante sirene ci sono in giro per Varsavia, sugli autobus, sui tram, sui palazzi, nei musei, lungo il fiume e in Stare Miasto.
3 – Bevi un pò d’erba… Il bisonte europeo si nutre dell’erba della foresta di Białowieża e viene usata per aromatizzare la famosa vodka Zubrowka.
4- Cerca un porco rosso… Un ristorante polacco più volte premiato e considerato uno dei 25 locali più interessanti del mondo. Il piatto da provare qui è la tartare!
5 – Non perderti l’ora W… Questa è una tra le dieci cose da fare a Varsavia che più mi emoziona, anzi potete leggere che il motivo che mi ha fatto decidere di vivere a Varsavia è stato proprio questo.
Alle 5 del pomeriggio di ogni 1 Agosto è da non perdere l’appuntamento con la storia, la Rivolta di Varsavia.
6- Il cuore della musica…nella chiesa di Santa Croce trova l’urna con il cuore del famoso compositore Fryderyk Chopin.
7 – Piedi, pedali e APP per risparmiare… i tre metodi migliori per visitare Varsavia in lungo e largo!
Camminare, camminare, camminare!
Pedalare, pedalare, pedalare, usando le biciclette a noleggio a Varsavia, che trovi in giro per Varsavia. Economiche e facili da usare!
Per muoverti meglio, soprattutto su lunghe distanze, affidati ai mezzi pubblici, puntualissimi. Per conoscere lo spostamento migliore, a seconda di dove ti trovi, scarica la APP Jakdojade.
8- Dall’alto in basso… vedi Varsavia dal trentesimo piano del Palazzo della Cultura e della Scienza (in polacco Pałac Kultury i Nauki, noto nei social network con l’hashtag #PKiN).
9- Sei nel ghetto… Varsavia è un museo a cielo aperto. Scopri le strisce del muro.
![]() |
google image |
10- Conta fino a tre… jeden, dwa, trzy, prima di non innamorarti di questa città!
Condividi le tue foto con l’hashtag BellaVarsavia!
Questo elenco è causale, nessuna delle cose è meno importante dell’altra, son da fare tutte per capire cosa vedere a Varsavia!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.



18 commenti su “Dieci cose da fare a Varsavia”-
-
Chloe
(29 Marzo 2019 - 20:36)Vabbeh, mi chiedo come sia possibile che ancora non abbia visitato questa città che comunque mi è sempre ispirata! Direi che è ora di rimediare… e anche che avrò un bel po’ da leggere sul tuo blog! 😄💙
Bella Varsavia
(1 Aprile 2019 - 12:14)ciao Chloe lo so è una città a cui non si pensa come una delle prime mete, ma sono sicura che ti piacerà.