Vivere in Polonia: il carattere dei polacchi

Facebooktwitterpinterest

Vi racconto l’ultima perdita di pazienza per avere a che fare con il carattere dei polacchi.

Ho deciso di vivere a Varsavia ed ho comprato un appartamento, anche se non è stato semplice per il fatto che agli stranieri li vedono come veri bancomat! I prezzi per noi, per fare qualunque cosa lievitano sempre…

Questo è uno sfogo che ho scritto sulla pagina Facebook di Bella Varsavia:

Secondo voi è legale in Polonia che l’amministrazione faccia mettere la chiave alla porta generale delle cantine e non ne dia ne comunicato ne dia la chiave a chi ha la cantina in quel corridoio?

Sono 10 giorni che chiamo e scrivo mail e non mi rispondono.

Bloccano l’accesso alla mia proprietà e, invece, di rispondere si abbiamo fatto la cazzata di non avvisarla o darle la chiave il giorno che l’abbiamo cambiata SI NASCONDONO.
NON AMMETTONO MAI DI SBAGLIARE…

Questo è il carattere dei polacchi.

Evitano chi gli pone il problema e se sei straniero puoi anche morire in attesa di risolvere, perchè finchè dai soldi tutto bene, ma se fai notare uno sbaglio sono uccelli per diabetici.

Il fatto che quando sbagliano non sanno chiedere scusa, ma fanno i permalosi, rende sempre più difficile stare in questo Paese.

Ancora non si è capito che l’apertura mentale non è una spaccatura del cranio.
Con il carattere dei polacchi bisogna avere tanta pazienza, ma dopo sei anni la sto terminando.

A chi pretende che io debba scrivere solo bene della Polonia rispondo che può andare a leggersi il santino per oggi.

A chi risponderà torna a casa tua dico che la casa ce l’ho qui, si sono presi bei soldi quando ho firmato, perchè quando si tratta di soldi sanno pure farsi uscire un sorrisetto…

L’unica cosa onesta da fare sarebbe scrivermi Si signora ha ragione, ecco la chiave e non rispondevamo perchè non sappiamo ammettere gli errori ma ci piacciono i suoi soldi.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

2 commenti su “Vivere in Polonia: il carattere dei polacchi

  • Lucia

    (29 Maggio 2020 - 11:39)

    Hanno proprio un bel caratterino i polacchi! Beh, tutto il mondo è paese e credo che, così come in Italia, ci siano le persone gentili e quelle meno.
    E fai benissimo a scrivere il bello e il brutto della città, l’onestà prima di tutto… soprattutto se ci abiti e vivi tutte le sfaccettature della città. Quandi si parla solo bene di un posto è perché lo si è vissuto unicamente durante una spensierata vacanza!

  • giuseppe

    (21 Maggio 2020 - 2:07)

    buon giorno vorrei fare un viaggio in polonia per riuscire a comprare oro per poi rivenderlo in italia ma sono poco esperto nel conoscere le citta in polonia qualcuno puo dirmi come potrei fare per comprare e vendere oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *