Ochota – Warszawa

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Ochota è la zona di Varsavia che inizia all’incirca da Plac Zawiszy. Da questa piazza si può prendere l’autobus numero 175, o anche il treno, per raggiungere l’aeroporto Chopin, il principale della città.

Ochota

Per conoscere gli orari della rete pubblica dei mezzi di trasporto potete leggere il nostro articolo su Jakdojade.

La chiesa più conosciuta è quella dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, che si trova in pl. Narutowicza.

Ochota
 
Da pl. Narutowicza nei mesi estivi, più o meno da inizio Giugno, parte il tram Turistico della linea T. Al costo di un biglietto normale si fa il giro di Varsavia su un tram di vecchia data, diciamo vintage, con il conducente e i suoi assistenti che indossano i guanti e la divisa degli anni ’40.
Ochota


Nel 1960 si lavorò alla ricostruzione della via principale di Ochota che è Grojecka. Qui passano gli autobus e i tram che collegano questa area della città e uno in particolare, il 172, porta al centro commerciale più conosciuto della zona, il Blue City.

Se vivi a Ochota e vuoi raccontarci la tua esperienza scrivi a biuro@bellavarsavia.com

Ochota permette di rilassarsi in un bellissimo parco che si chiama Park Szczęśliwicki, dove si può sciare di inverno e giocare a beach volley d’estate. Andare in bicicletta, giocare a pallacanestro, a tennis e insegnare ai bambini a pattinare. Sia d’estate che di inverno la gente pesca sul lago che regala panorami incantevoli.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *