Varsavia in 1 giorno, i consigli di chi ci vive

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Varsavia in 1 giorno si può visitare, non è affatto impossibile, e dato che vivo qui vi consiglierò cosa non perdervi assolutamente.

Se avete così poco tempo non potete perdervi il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1980.

Varsavia in 1 giorno
Cosa vedere a Varsavia in 1 giorno

Per spostarvi meglio in città usate i taxi sono economici e nel mio articolo sulle App da usare in Polonia trovate anche gli sconti per le compagnie di taxi.

Se preferite usare i mezzi pubblici potete trovare tutte le informazioni leggendo il mio articolo sui mezzi di trasporto a Varsavia.

Però vestendovi comodi, magari usando delle scarpe da ginnastica, il modo migliore per vedere più cose possibili, anche quelle che non cercavate, è fare una passeggiata a piedi.

Per vedere Varsavia in un giorno consiglio di iniziare dalla Chiesa di Sant’Anna, visitata da Papa Giovanni Paolo II durante il suo primo viaggio in Polonia.

Uscendo dalla chiesa recatevi sulla terrazza panoramica, per una vista mozzafiato sul centro storico a destra e una veduta del quartiere Praga a sinistra.

Proseguite poi con la visita della città vecchia (stare miasto) e andate alla scoperta della leggenda sulla sirena di Varsavia.

Se volete fare un giro turistico di Varsavia insieme a me, scrivetemi per una richiesta personalizzata. Ho fatto da guida di Varsavia anche per la trasmissione di Licia Colò.

Guida turistica di Varsavia
Guida turistica di Varsavia

Vi consiglio di non cambiare i soldi in aeroporto, perchè sono carissimi, per non dire altro! Potete seguire i miei consigli su come Pagare in Polonia.

Godetevi una bella vacanza e dormite in un comodo appartamento a Varsavia , vi lascio qui uno sconto sulla prima prenotazione su Airbnb

A seconda del meteo, ma anche della stanchezza e della voglia di proseguire la visita della città potete scendere, dal centro storico, alle fontane multimediali e proseguire per una passeggiata sul fiume Vistola.

Avendo la possibilità di stare un giorno in più leggete il mio articolo su Varsavia in 2 giorni.

Ditemi qui sotto nei commenti se vi son piaciuti i miei consigli, grazie!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *