La Metro di Varsavia a Natale, video e magia!

Facebooktwitterpinterest

La Metro di Varsavia a Natale è così decorata e magica che vorresti non scendere mai.

Farei su e giù tutto il giorno da un capolinea, ad esempio quello di Rondo Daszyńskiego, fino all’altro, quello di Trocka.

Quest’anno hanno aperto il prolungamento della metro 2, la linea rossa, alla quale si sono aggiunte le tre nuove fermate, Szwedzka e Targowek, oltre appunto al capolinea.

la Metro di Varsavia a Natale
La Metro di Varsavia decorata per Natale

Sono decorati anche i vagoni della Metro 1 di Varsavia, quella più vecchia, aperta dal 7 aprile 1995.

La differenza, però, è che i vagoni della seconda Metro di Varsavia permettono di passare da un vagone all’altro e ammirare tutte le decorazioni.

La Metro di Varsavia decorata per Natale potete prenderla fino al 6 gennaio, al costo normale di un biglietto.

Le decorazioni natalizie sparse per la città, invece, resteranno fino alla Candelora.

Godetevi una bella vacanza e dormite in un comodo appartamento a Varsavia , vi lascio qui uno sconto sulla prima prenotazione su Airbnb

Si possono visitare i mercatini di Natale di Varsavia, i miei preferiti sono quelli del centro storico di Varsavia. Tanti oggetti disposti nelle casette di legno, posizionate lungo le mura di cinta, il barbacane.

Del resto l’atmosfera natalizia in questo Paese è molto sentita, sia per l’arrivo di Babbo Natale in Polonia sia per la passeggiata romantica tra le luminarie del Parco Łazienki.

Trascorrere le feste di Natale a Varsavia significa assaporare della buona cioccolata calda, pattinare sul ghiaccio al centro storico, intorno alla sirena, oppure allo Stadio Nazionale.

Non ci crederete ma in Polonia sono diventata elfo di Babbo Natale e vi consiglio di leggere come ho fatto a diventarlo, è un racconto divertente e molto emozionante.

Se invece arriverete a Varsavia per Capodanno, visto il proverbio italiano Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, potete andare al concerto in Plac Bankowy.

Quest’anno, probabilmente come l’anno scorso, il sindaco deciderà di non dare il via ai fuochi d’artificio, per non spaventare gli animali domestici.

Fatemi sapere qui sotto nei commenti se il video della Metro di Varsavia vi è piaciuto, grazie!

Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *