Medicinali polacchi alla Carlo Verdone

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Mi fanno troppo ridere i nomi dei medicinali polacchi, perchè sembrano inventati da Carlo Verdone.

Attore e regista, romano e maestro da sempre! Nei suoi film non cela affatto la sua conoscenza e passione per la medicina.

In diverse interviste ha dichiarato che spesso gli amici, anche molti personaggi famosi, lo chiamano per chiedere un consiglio medico. Se prima li indirizzava dal medico di famiglia ormai fa lui le diagnosi.

Come inventa lui i nomi dei medicinali nessuno può riuscirci meglio, e le risate non si contano.

Se amate i suoi film sapete bene di cosa parlo. Nomi inventati che richiamano in qualche modo la malattia che dovrebbero curare.

Vivendo qui in Polonia mi è capitato di dover andare a comprare varie cose in farmacia, tra cui la vitamina D e a volte anche dei medicinali.

Sugli scaffali trovo medicinali dai nomi buffissimi, almeno per me. Perciò mi sono messa a cercarne altri su internet, e li vedete nell’immagine qui sotto.

Provate ad indovinare voi a cosa servono:

Acatar, Tussidex, Consolatyna, Eliminacid, Herbapect, Sinupret, Halitomin, Calominal, Allertec, Prognostil, Erekton, Positivum.

Credetemi più li leggo e rileggo e più muoio dalle risate. Soprattutto perchè li leggo alla Verdoniano, immaginando la faccia di Carlo mentre li legge. Vi assicuro che è uno spettacolo puro.

 

 

medicinali polacchi

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *