Le vacanze in Italia sono sempre più scelte dai polacchi

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Sono orgogliosa che il mio Paese sia sempre più scelto dai polacchi per le vacanze in Italia.

Sono stata invitata in Ambasciata di Italia a Varsavia per una Conferenza, e ne sono lusingata, come quando scrissi il mio pezzo sulla presentazione di Viasat in Polonia.

Ambasciata di Italia a Varsavia
Ingresso al salone della Conferenza stampa

Giornalisti ed enti del turismo (ed io!) sono qui oggi per rifarsi gli occhi con le bellezze italiane.

Dopo aver lasciato il cappotto prendo posto in terza fila e il cuore mi batte forte quando inizia un video sull’Italia.

Italia in un video
Presentazione dell’Italia alla Conferenza tenutasi in Ambasciata di Italia a Varsavia

Paesaggi mozzafiato, patrimonio artistico, musica, prelibatezze di alta qualità, e partono sospiri alle immagini di pasta, pizza e mozzarella. Italia, la mia terra.

Siamo meravigliosi noi italiani, siamo poeti, inventori ed abbiamo un gran cuore.

Sappiamo farci apprezzare e questo è ciò che conta, ed è anche per questo che sempre più polacchi scelgono di passare le vacanze in Italia.

La giornata di oggi è dedicata alla presentazione del turismo in Italia e alla Fiera Internazionale del Turismo a Varsavia, la TTWarsaw.

Credetemi, per chi fa una vita da expat queste sono cose che emozionano tantissimo, ho gli occhi lucidi anche adesso mentre ve lo racconto.

Per festeggiare questo evento alcuni ristoranti italiani proporranno un menù speciale.

Ci da il benvenuto il nuovo Ambasciatore, appena arrivato in Polonia, sua Eccellenza Aldo Amati e proseguiamo con la promozione di ENIT, che torna in Polonia da inizio anno.

Conferenza Italia nella sede dell'Ambasciata di Italia a Varsavia
L’intervento di S.E. Aldo Amati, Ambasciatore di Italia a Varsavia

Si vuole spingere sull’acceleratore per far sì che sempre più la Polonia (tutta!) scelga le vacanze in Italia, per ammirare la bellezza dei nostri luoghi e la qualità del nostro cibo.

Verso l’Italia sono aumentate, anche nei mesi invernali, le offerte delle compagnie aeree, su diverse destinazioni. Ad esempio, la meta sciistica preferita dai polacchi è il Trentino, ma alla fiera del TTWarsaw ci sarà come testimonial dell’Emilia Romagna il campione di sci Alberto Tomba, proprio per presentare le tante offerte di ogni regione di Italia.

Alla 26° edizione della Fiera Internazionale del Turismo Varsavia, che si svolge dal 22 al 24 novembre 2018 al Palazzo della Cultura e della Scienza, l’Italia avrà uno stand ampio ben 400mq. e presenterà otto regioni: Friuli, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Sardegna.

Fiera Internazionale del Turismo a Varsavia

Presentazione della fiera TTWarsaw

A rendere il tutto sublime ci saranno 80 aziende italiane che proporranno i loro prodotti e prelibatezze. Lo slogan sarà Vivere all’italiana e sono sicura che sarà un evento fantastico, perché i prodotti italiani sono frutto di sapienza millenaria.

Tante volte ho sentito i racconti, da buongustai, dei miei amici polacchi dopo le loro vacanze in Italia, chiedendomi le ricette di tutto quello che hanno mangiato nel mio Paese.

La Polonia apprezza moltissimo il cibo italiano, ricco di tradizione e cultura. Infatti nelle città polacche, spesso, vengono organizzate degustazioni e tutti restano ammaliati dai nostri sapori.

Portiamo alta la bandiera, siamo italiani.

Cosa ne pensi di questo mio racconto? Scrivimelo nei commenti qui sotto, grazie! 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *