Passeggiata serale per il centro storico di Varsavia

Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Una passeggiata serale per il centro storico di Varsavia regala l’effetto di visitare un museo a cielo aperto. Me ne sono innamorata fin dalla prima volta che ci ho messo piede!
Comincia a far freddo, ma non si rinuncia ad una bellissima passeggiata serale per le vie del centro storico della nostra #bellavarsavia

Stare Miasto, appunto il centro storico in polacco, rappresenta la rinascita di Varsavia, completamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale. 

Questa parte di Warszawa è tuttora chiamata città vecchia, proprio perché era il quartiere più antico della città, ed è abbracciata dalle mura del Barbacane, che un tempo servivano proprio a chiudere Stare Miasto in una fortezza e a difendere la città.


Uno di principali punti di riferimento della città vecchia è il Castello Reale che da sabato 6 dicembre ha anche gli addobbi natalizi con l’Albero di Natale!

bellavarsavia

Nella città vecchia di Varsavia si trova il Castello Reale, in polacco Zamek Królewski.

Definito reale proprio perché ospitava la residenza ufficiale dei monarchi polacchi. Tra il 1926 e la seconda guerra mondiale il castello fu sede del presidente della Polonia.

Il Castello Reale si trova all’ingresso della città vecchia, in Plac Zamkowy e lo scenario è davvero suggestivo. Sembra quasi di essere su un set cinematografico, con i palazzi costruiti in cartapesta colorata.

Durante le festività natalizia le decorazioni festose rendono veramente magica l’atmosfera di questa splendida città.

Per maggiori informazioni sugli orari di ingresso per i visitatori visitate il sito web dedicato al Palazzo Reale.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *