Varsavia presenta il turismo in Italia

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Questa è la settimana del turismo in Italia presentato alla fiera TTWarsaw in Polonia.

Credetemi quando dico che per noi italiani all’estero poter rappresentare le bellezze e le prelibatezze del nostro amato Paese è una grande emozione.

Sempre più spesso in Polonia si sente parlare di musica, natura, arte e storia italiana, e questo significa essere interessati al turismo in Italia.

In tutta la Polonia i ristoratori, quelli italiani veri, ci tengono ad offrire la nostra qualità di ottimo cibo e nessun Checco Zalone potrà staccargli l’insegna!

Già da ieri sono presente a questo grande evento della Fiera Internazionale del Turismo TTWarsaw, che si tiene dal 22 al 24 Novembre, nei saloni del Palazzo della Cultura e della Scienza di Varsavia.

turismo in Italia al TTWarsaw Varsavia
La mia postazione per la conferenza stampa sul Centro Italia alla Fiera Internazionale del Turismo TTWarsaw

Non servono indicazioni per arrivare in Piazza Italia, basta seguire l’atmosfera gioiosa, i sorrisi, l’entusiasmo di chi fa parte degli stand italiani. Se avete dubbi salite in ascensore al secondo piano (digitate sulla tastiera il 4 però!).

Quest’anno, per la prima volta, l’Italia è il Paese Partner dell’evento e Piazza Italia è la zona dedicata agli stand delle regioni italiane: Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Puglia.

Vi racconterò nei prossimi giorni queste regioni, con i miei spunti personali, ricordi delle mie vacanze, perché adesso che sono una expat in Polonia amo ancora di più fare turismo in Italia.

turismo in Italia Sermoneta
Sermoneta, uno tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio

 

Consiglio anche a chi non è del settore turistico di venire a curiosare e trovare la meta ideale per le prossime vacanze. L’entrata è gratuita e potete tornare a casa con tantissimi cataloghi e idee per le vacanze.

turismo in Italia Umbria
Turismo in bicicletta a Castelluccio, comune di Norcia in Umbria

Mi occupo di gestione alberghiera da vent’anni, amo questo settore e le fiere di questo tipo sono il mio habitat naturale. Sono presenti, disposti negli altri piani del Palazzo della Cultura, gli stand della Polonia e di tantissimi altri Paesi dove consigliano una vacanza e presentano le loro località più conosciute.

Ringrazio Comunicazione Polska-Gazzetta Italia per le foto.

Fatemi sapere se vi è piaciuto questo articolo e condividetelo con i vostri amici, grazie!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *