Lego a Varsavia

Facebooktwitterpinterest
Lego

Con i Lego a Varsavia si da il via ad un evento spettacolare!

Chi non ha, almeno una volta nella vita, giocato con i Lego? Amati da grandi e bambini in ogni angolo del mondo. 
Colorati giallo, blu, rosso, verde, nero. Scatenano la fantasia, cercando di costruire una nave, una stazione, un ospedale e tanto altro.
Un pezzetto di Lego sopra o accanto all’altro e via via così, in un gioco di squadra o in solitaria.

C’è chi ne ha fatto una passione vera e propria, occupando un’intera stanza di casa, dove passare qualche ora per l’hobby preferito e dare a quel pezzetto colorato un momento di gloria.
Dal 13 dicembre 2014 al 15 febbraio 2015 nello stadio Narodowe di Varsavia è allestita una mostra a dir poco spettacolare. Milioni di pezzi Lego montati in 2300 metri quadrati di esposizione per la quale sono tutti impazziti. Si entra dal cancello 1.

Lego

Sfidando una fila di circa un’ora per entrare (se non si ha un biglietto pre-pagato), soprattutto nel weekend, mamme, papà, bambini e bambinetti in passeggino non vedono l’ora di ammirare le costruzioni create all’interno dell’esposizione Lego. Anche adolescenti e adulti, compresa me, sono in fila, quindi confermo che i pezzettini colorati fanno impazzire davvero tutti!
Nel frattempo qualcuno lascia il marito o l’amica in fila e va a prendere un cappuccino, visto che si arriva un pò infreddoliti dall’esterno.

Chi è già in fila da un pò ha riposto cappello, sciarpa e guanti nello zainetto e freme per arrivare al traguardo.
I biglietti si acquistano online oppure alla biglietteria ad un costo che va da 15 zł a 23 zł  a persona.

Tra lo stadio Narodowe, con i mattoncini Lego a formare i sedili bianco-rosso, il Taj Mahal, la Torre di Pisa, il Tower Bridge, la saga di Star Wars si rimane senza parole davanti al Titanic, costruito in scala 1:25, lungo undici metri e alto tre.
Lego Lego

Lego
Lego
Lego

Lego

Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.